Un ragazzo mi "prende in giro"

Da sette anni un ragazzo mi "prende in giro", adesso ci capita di vederci meno spesso, perché non frequentiamo più la stessa classe ma quando ci capita di incrociarci in giro mi chiama con fare beffardo, assume un espressione da ebete e mira a divertirsi in questo modo a mie spese, cosa ci trovi di divertente non ne ho idea. Prima mi pesava di più, ora sono forte e ho una buona autostima ma non nego che continui lievemente ad infastidirmi. Grazie per il vostro supporto, il vostro lavoro è davvero importante.

 

...non sopravvalutarlo

Cara Roberta,

mi rallegra molto leggere che trovi il nostro lavoro importante. Grazie! Lo facciamo con passione e tanta motivazione :-)

Per quanto riguarda questo ragazzo... ci possono essere diversi motivi per cui si comporta così. Il primo, potrebbe essere "una tecnica di seduzione", nel senso che gli piaci, ma non sapendo come comportarsi, ti infastidisce e punzecchia in modo d'attirare la tua attenzione.Se però dovesse comportarsi così con tutti e tutte, allora potrebbe trattarsi di un suo modo di fare e quindi passiamo al secondo motivo.

Il secondo motivo per cui ti prende in giro, può essere che è un bulletto. In quel caso, bisogna cambiare atteggiamento: pensa a lui come una persona bisognosa di schiacciare gli altri per farsi grande. Non lasciarti irritare troppo e  cerca di ignoralo. Prova ad assumere una posizione decisa con il corpo, per esempio: Tieni i piedi ben piantati sul pavimento, le mani sui fianchi, mento alto e guardalo negli occhi, magari con un leggero sorriso. Così trasmetterai una maggiore sicurezza. Per riuscire a non lasciarti infastidire ricorda che il vostro valore è uguale. Non sopravvalutare ciò che dice e prova a pensare così: se un bambino di due anni ti dicesse "sei blutta e cativa" cosa faresti? Ti arrabbieresti? Non credo! Ti faresti una risata. Quindi, trattalo come se avesse due anni e non prendertela troppo. 

E complimenti per essere diventata forte! Continua così :)

Un abbraccio

Miriam


Rubrik: Beziehung Schule und Ausbildung

Indietro