vorrei sapere cosa si prova ad essere speciale

 

 Sono una buona a nulla...

Vedo gli altri... c'e chi è bravo a cantare, chi è bravo a ballare, a disegnare, a suonare, c'è chi e bello, ha un bel fisico, insomma... tutti hanno una dote, io sono brutta , grassa e non so fare nulla, per una volta, vorrei sapere cosa si prova ad essere speciale per qualcosa...

Sei speciale!

Cara Anonimo,

leggere ciò che hai scritto mi ha trasmesso tristezza. Mi dispiace sapere che non ti piaci così come sei.

Anche senza conoscerti posso dirti che hai una qualità ed è quella di trovare cose positive nelle altre persone :-) è importante però che tu possa usare questa qualità anche su te stessa e cercare qualcosa in te, di cui puoi andare fiera. Hai davvero ragione, tutti hanno almeno un punto forte, quindi anche tu ce l'hai. 

Dici che sei brutta e grassa, ma sono sicura che hai almeno una parte del tuo corpo che è ok. Possono essere le mani, il tuo sorriso, gli occhi, i capelli, i piedi, le braccia, il naso, il seno, il sedere,...ogni  pezzettino di noi ci rende unici. Che sia un difetto o un pregio. Puoi iniziare a mettere in risalto la parte che ti piace e smettere di mettere l'attenzione su ciò che non hai. Per quanto riguarda "l'essere grassa", puoi rivolgerti ad un nutrizionista e fare più sport. Non sei costretta ad essere grassa per sempre.

Per quanta riguarda una dote speciale...anche qui ce ne sono a milioni! Tu potresti essere una brava amica, una ragazza che sa dare buoni consigli, oppure che sa ascoltare. Come ho già scritto in precedenza, so che un dono ce l'hai: trovi in ogni persona qualcosa di unico! E questo ti rende unica a tua volta :) 

Spesso si ha l'idea che qualcuno nasce con un determinato talento e altri no, ma non è così. I talenti nascono dalle passioni. Più una cosa ti piace, più la fai e più diventi bravo. Quindi basta trovare ciò che ti piace davvero e provare, provare e provare.

In ogni caso è importante smettere di confrontarti continuamente con gli altri e imparare a volerti bene ed apprezzarti così come sei. Nessuno è perfetto. In ogni caso hai la possibilità di cambiare, scoprire nuovi interessi e passioni e creare così una versione di te stessa che ti piace di più!

Un abbraccio

Miriam

Indietro