Youtubers sono i nostri idoli

mia mamma dice che mi viene una "dipendenza da Erenblaze" e non capisce che gli youtubers sono i nostri idoli che fanno uscire almeno 3 video al giorno e poi io voglio starci anche perché i miei compagni non mi considerano un bambinone è anche perché così mi sfogo. La mamma mi mette in punizione e non posso seguire i miei idoli.

Youtubers sono i nostri idoli

Caro Giacomo,

posso immaginare la frustrazione nel non poter seguire i tuoi idolo quando vuoi. Suppongo però che tua madre non ti abbia messo in punizione senza un motivo, giusto? Inoltre, sempre più spesso, si sente parlare di dipendenza dalla tecnologia. Rimanere troppo spesso davanti agli schermi, può condurre a difficoltà a dormire, mancanza di concentrazione e difficoltà nel creare interazioni sociali al di fuori di quella online e trascorrere sempre più tempo sul web, perdendo così l'interesse in altre attività. Come puoi capire, la dipendenza dalla tecnologia esiste, quindi bisogna stare attenti a non lasciarsi inghiottire da questo "mondo parallelo". Potresti parlare con tua madre e avere degli orari fissi prestabiliti, in cui tu hai il via libera sulla tecnologia, senza però perdere il controllo.

Nel tuo messaggio dici che i tuoi compagni ti considerano un bambino e tramite i video su YouTube cerchi di integrarti nella classe. Ci sono altre cose che ti legano ai compagni? Purtroppo non hai scritto molto su questo tema, ma se dovessi aver bisogno di sostegno, non esitare a scriverci.

Ciao

Miriam

 

 

 


Rubrik: Identität Familie und Freunde Streit

Indietro