Tristezza

Tristezza:

Sto per ricevere il sogno della mia vita, cioè un cavallo, ma comunque non sono felice, non perchè non voglio ricevere il cavallo, ma perchè mi sento evitata, esclusa. Magari è per il mio aspetto? Solo perchè non sono miss magrezza? Io detesto questo perchè mi piace una persona in particolare, e non riesco a fare il passo avanti. Ho paura, sono terrorizzata, sono sicura che mi rifiuterà....! E per questo motivo che non riesco ad essere felice, credo...

Tristezza

 

Cara M.

Wow...non solo stai per realizzare il sogno della tua vita ma il sogno di tante altre persone! :) Prima di tutto voglio augurarti tanta gioia e tanti bei momenti con il tuo cavallo.

Nello stesso tempo ti accorgi che spesso i doni (non importa quanto grandi e belli) non fanno la felicità. Ti accorgi di sentirti un po' infelice perchè ti senti evitata ed esclusa. E scegli un titolo per la tua domanda che in una semplice parola esprime tanto.

Proviamo a pensare che non vieni evitata ed esclusa per via del tuo aspetto. Potrebbe magari essere legato alla tua insicurezza? Magari non essere super magra ti renda un po' timida e introversa facendoti stare un po' sulle tue e di conseguenza dandoti la sensazione che gli altri ti ignorino.

Ora lasciami dire una cosa: non è il tuo aspetto a renderti più o meno interessante o simpatica per i tuoi amici. Cerca di pensare a cosa ti rende fiera di te. Magari una parte del tuo corpo? Oppure una caratterstica del tuo carattere? Mettendola in luce cerca di avvicinarti alle persone.

Una volta aumentata un po' la tua autostima e la sicurezza in te stessa anche approcciare la persona che ti piace risulterà più facile. Cerca di farlo con naturalezza, magari parlando del più e del meno o proprio della tua passione per i cavalli. 

Alexander


Rubrik: Sorgen Ausgeschlossen werden Sich selbst finden Diverses Beziehung Verliebt sein Einsamkeit

Indietro