Nessuno mi vuole capire

Non so più cosa fare, la mia vita va avanti con troppe domande.. io la amo.. perchè mi tradisce? perchè tutti mi abbandonano? perchè nessuno mi vuole capire.. non faccio altro che tagliarmi..

Non mollare

Caro Carlo,

scusa per la risposta tardiva. Mi rattrista sentire che stai vivendo un periodo della tua vita difficile. Dici che nessuno ti vuole capire: io ti voglio capire! Te la senti di raccontarmi qualcosa in più? Cos'è successo? Chi ti ha abbandonato?

La tua ragazza ti ha lasciato? O state ancora assieme? Chiediti se questa è davvero la donna dei tuoi sogni, la donna con cui vorresti trascorrere la vita. Se la risposta è sì, allora affronta l'argomento e chiedile una spiegazione. Cerca di recuperare il recuperabile e assieme costruire qualcosa di più solido. Se non dovessi riuscire a parlare apertamente, potresti scriverle una lettera.

Scrivi che ti stai tagliando e ci tengo a dirti di smetterla subito! Tagliarsi non risolve la situazione e a lungo andare è davvero pericoloso. Cerca strategie alternative come per esempio scoccare un elastico sul braccio, oppure lasciar sciogliere un cubetto di ghiaccio in mano. Se non dovesse funzionare, non esitare a chiedere aiuto ad uno specialista! Non devi affrontare tutto questo da solo e chiedere aiuto ad uno specialista (psicoterapeuta, psichiatra) è segno di grande maturità.

Forza Carlo, non mollare!

Miriam


Rubrik: Liebe und Sex Fremdgehen Ritzen

Indietro