Mi sono innamorata di uno dei miei migliori amici

Ho 17 anni, sono sempre attorniata da amici e non ho nulla che non va...ma sto dvvero male in questo periodo che ormai si è prolungato per ben 5 mesi!

È che io mi sono innamorata di uno dei miei migliori amici... Ho sofferto molto e pianto di notte e visto che lo vedo ogni giorno è una lotta interminabile... C'è da sempre stata l'ostacolo ragazza di lui di appena 15 anni che lo trattava come un giocattolo e lui non se ne è mai reso conto fino a poco fa...

Ora lui sospetta che a me piace perche un mio amico gli ha accennato che io gli ho detto qualcosa del genere e lui ha detto che ci starebbe anche... E comunque non mi sta evitando... Anzi si sta avvicinando di più... Perche io cerco sempre di evitarlo e non capisco il perché! Non sono timida di solito... Anzi! Sono aperta e solare.

Quindi l'unica cosa è rivelargli i miei sentimenti!! Ma come??? E un problema sarebbe, se va tutto bene, dire di lui ai miei! Mia madre sin da piccola mi h praticamente proibito di avere un ragazzo e penso che se glielo dicessi sarebbe un casino totale!! Non so davvero che fare! Ho un peso enorme! Devo liberarmene!

Mi sono innamorata di uno dei miei migliori amici

 

Cara Katia

Sei una ragazza fortunata e come dici tu non hai nulla che non va tranne qualche problema di cuore. Innamorarsi di un amico (in questo caso addirittura di uno dei tuoi migliori amici) non è mai semplice. In più fino a poco tempo fa lui stava con una ragazza, il che rende il tutto ancora un po' più complicato. Tu dici che lei lo trattava come un giocattolo e lui non se ne è mai reso conto fino a poco tempo fa...vuol dire che adesso se ne è reso conto? Vuol dire che ora non stanno più assieme?

Direi che la cosa più naturale è proprio quella che proponi tu: rivelargli i tuoi sentimenti. O forse se ne è già accorto? Se l'amico che avete in comune veramente gli ha detto qualcosa magari non c'è bisogno di fare una "dichiarazione ufficiale". Magari invece di pensare a come rivelargli i tuoi sentimenti potresti semplicemente smettere di evitarlo e vedere come si comporta lui e come si evolve la situazione.

A volte i genitori sono molto protettivi e fino ad una certa età è più che comprensibile. È però anche vero che tu ormai hai 17 anni ed è normale che inizi a provare attrazione e sentimenti per tuoi coetanei. Coinvolgi tua mamma in questo tuo cambiamento. Parla con tua mamma e dille che ti piace un ragazzo, che magari tu piaci a lui...fallo prima di doverlo presentare come "tuo ragazzo". In questo modo forse tua mamma si abituerà all'idea che anche tu stai crescendo.

Alexander


Rubrik: Sorgen Freundschaftsbeziehung Verliebt sein Beziehung Angst Geheimnis

Indietro