_Dettaglio

Ho pensato di scappare di casa o suicidarmi

Ho un problema con mia mamma. È andata a scuola e le prof gli hanno detto che io vado male nelle loro materie specialmente in matematica e fisica. Questo non è assolutamente vero e sinceramente non so perché le prof gli abbiano detto questa bugia. Ora mia mamma è arrabbiata con me e non mi parla. Ha anche alzato le mani. Mi sento malissimo perché credevo di avere un rapporto solido con mia mamma ma ovviamente non è così. La cosa peggiore è che ha anche detto che per lei sono una vergogna. Ciò fa male e a dire la verità ho pensato di scappare da casa o anche peggio di suicidarmi. Questa situazione mi sta facendo cadere in depressione.

 

Cercare il dialogo

 

Cara Jasmine

Posso capire che ciò ti faccia sentire male. Posso capire che sentire tua mamma dirti che sei una vergongna ti abbia ferito. In più, il fatto che non sei d'accordo con le tue prof rende il tutto un ingiustizia.

A cosa ti porterebbe però scappare di casa o sucidarti? Pensi che così tua mamma sarebbe contenta? O pensi di poterti vendicare delle prof? Io non credo. Io non credo che sia questa la soluzione. Io credo piuttosto che questo tuo problema possa venir risolto chiarendo il malinteso che si è venuto a creare.

Parla con le prof e cerca di capire perché hanno detto che vai male a matematica e fisica. Cerca di capire cosa ci sta dietro e se scopri che c'è stato un malinteso tra le prof e tua mamma chiedi che parlino una seconda volta con lei.

Non mettere in discussione tutto il rapporto con tua mamma solo per via di questo singolo episodio. Se avevi un rapporto solido con lei prima che parlasse con le tue professoresse il rapporto non è sicuramente cambiato dopo! In più, cerca di far capire a tua mamma che, indipendentemente dal tuo andamento scolastico, tu hai bisogno di sostegno da parte sua e sicuramente non di venir picchiata o chiamata una vergogna. Se non te la senti di dirglielo a voce potresti scrivere una lettera dove le racconti come questo ti ha fattto sentire.

Spero tu riesca a risolvere questa situazione. Se hai bisogno di aiuto o semplicemente di sfogarti, noi in ogni caso siamo qui.

Alexander

 


Rubrik: Gewalt Streit Ungenügende Noten Selbstmordgedanken Davonlaufen

Indietro