_Dettaglio

Vado male a scuola e faccio schifo

faccio schifo, Sono inutile, mia sorella mi odia, non sono la figlia che mio padre voleva avere, quella tutta perfettina, che prende sempre il massimo a scuola, quella a cui non interessa l'opinione degli altri... no non sono come mi voleva, sono un disastro, a scuola faccio schifo, non prendo mai il massimo dei voti, e mi interesso troppo a quello che dice la gente.... mi faccio schifo da sola e tutti lo confermano.

Forse la vita non è per tutti...

 

Sei di più dei voti che prendi

 

Cara M.A.

Sento che stai male, molto male e che ciò ti fa mettere in discussione il senso della vita. A volte abbiamo dei momenti dove tutto sembra andare storto e nulla avere senso. È in questi momenti che bisogna cercare di invertire questo circolo di pensieri. Non credo proprio che la tua persona possa essere ridotta a delle note brutte a scuola e al fatto che l'opinione altrui per te è importante. 

Io credo che tu sei molto di più. Prova a prendere un foglio e a pensare cosa del tuo carattere o di ciò che fai ti rende fiera di te. È possibile che in questo momento non ti venga in mente nulla e allora chiedi alla tua migliore amica di descrivere ciò che ti rende unica. Leggi e rileggi queste cose. Andare male a scuola non fa di te una persona che fa schifo; le cose che hai scritto invece fanno di te una persona unica e preziosa!!!

Alexander