_Dettaglio

non faccio che litigare con i miei genitori

ciao a casa ultimamente non faccio che litigare con i miei genitori e i miei fratelli forse dovuto al continuo stress a scuola il fatto è che ultimamente mi sento sempre sola come devo fare?

parlane e sfogati

Cara Lena,

mi dispiace che questo periodo sia difficile e posso comprendere che la scuola possa stressarti molto, ma proprio per questo sarebbe ideale poter parlare con qualcuno. Hai una persona di fiducia? Altrimenti una buona tecnica per lasciare andare le emozioni è scrivere un diario.

Come mai ti senti sola? Hai troppo poco tempo per la vita sociale o la tua famiglia ha molto da fare? Hai un'amica con cui potresti fare attività divertenti assieme? Alle volte bisogna avere coraggio e fare la prima mossa. Chiedi a una persona a cui vuoi bene di trascorrere un po' di tempo con te.

Probabilmente lo stress ti rende più sensibile e basta poco per farti arrabbiare, quindi è necessario fare qualcosa per diminuire lo stress che provi. Potresti per esempio fare attività fisica oppure urlare forte appoggiando un cuscino sul viso (in modo da non spaventare i vicini ;-)). 

Potresti prendere in considerazione l'idea di spiegare alla tua famiglia che sei molto stressata e che supponi che questo stress sia la causa principale dei vostri litigi. Chiedi loro di essere un po' più tolleranti e chiedi il loro appoggio per questo periodo molto impegnativo.

Ti tengo i pugni!

Miriam

 

 


Rubrik: Einsamkeit Prüfungsangst

Indietro