Pillola: la prendo o non la prendo?

Se io volessi prendere la pillola, dovrei per forza avere rapporti sessuali o potrei anche solo prenderla per la regolarità e tutte le sue conseguenze (che sono belle)? Perché ho un ragazzo però nn sono ancora pronta. Ma la vorrei prendere comunque così almeno se nel caso succeda la prendo, anche se nn penso che posso succedere in questo periodo. Che posso fare? La prendo o nn la prendo?

Pillola: la prendo o non la prendo?

 

Ciao Beatrice

No, non dovresti per forza avere rapporti sessuali. Le domande che ti fai sono tutte domande che è giusto, giustissimo farsi ma che è altrettanto giusto porre ad uno specialista (una ginecologa/un ginecologo). Prendi un'appuntamento e parlane apertamente. Lei/lui saprà darti tutte le informazioni sulla pillola (o meglio dire sulle pillole...come forse saprai ce né più di una in commercio). Devi sapere che la pillola deve essere prescritta e spesso utilizzata con prudenza dato che, oltre a tanti benefici, può avere anche qualche spiacevole controindicazione (soprattutto se hai alcuni tipi di malattie o già prendi determinati medicamenti).

Ricordati inoltre che la pillola non ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili che invece potrebbero essere evitate utilizzando il preservativo. Prima di farlo non protetta ti consiglierei di fare un test delle malattie sessualmente trasmissibili e soprattutto di far fare un test al tuo ragazzo. 

Alexander


Rubrik: Das erste Mal Dies und Das Petting und Geschlechtsverkehr Schwanger

Indietro