Bere e fumare per superare una delusione sentimentale?

come faccio a superare una delusione di tipo sentimentale con annessa depressione?

Pensavo di prendere parecchi antidepressivi, ho cominciato a bere e a fumare, vorrei lasciare la scuola, andarmene, partire e sparire o peggio, sono disperato.

Bere e fumare per superare una delusione sentimentale?

 

Caro Michele

Con il tempo si sviluppano le proprie strategie per superare le delusioni sentimentali. Ci sono stragie più o meno efficaci e più o meno sane. Bere, fumare e lasciare la scuola non mi sembra efficace e neppure sana. Autodistruggerti non ti farà sentire meglio, non ti farà tornare alla situazione di prima e neppure dimenticare il tutto.

Cerca di trovare il tuo antidepressivo naturale (una corsa, un libro, suonare, trovarsi con gli amici,...) e trasformare il bere e fumare in momenti belli da trascorrere con amici e amiche. Non è lasciando la scuola che la riconquesterai. Non è sparendo che sarai di nuovo felice.

Organizza dei momenti e della attività con amici e famiglia. Ciò ti permetterà di distrarsi e passare momenti di svago che ti aiuteranno a capire che la vita non finisce con la fine di una relazione (anche se la sensazione che si prova è proprio quella!)!

Alexander