Mia mamma beve da anni

Mia madre beve .. E da anni che beve e non so cosa fare.. Non so come stare io tranquilla e non innervosirmi per colpa sua

Mia mamma beve da anni

 

Cara Stella

Immagino come tu ti senta quando tua mamma beve. Immagino come possa essere un'altra persona, una persona che ti innervosisce e che non ti permette di stare tranquilla.

Quando per anni si ha abusato di alcol non è facile smettere. In più la voglia di smettere deve venire dalla persona stessa. Come figlia non dovrebbe essere compito tuo farle aprire gli occhi e indirizzarla verso un terapia per smettere. Quello che però sicuramente puoi fare è accennarle il fatto che, quando beve, tu non stai bene e farle sentire che, se si decidesse a smettere, tu la troveresti una buona idea e la sosterresti nell'attuazione.

Non è compito tuo starle accanto mentre beve e neppure devi assistere a questi momenti. Se hai la possibilità cerca di passare del tempo fuori con amici o parenti e di cercare dei momenti di svago. Cerca inoltre di godere di quei momenti dove tua mamma non beve. Cercate di passare momenti belli e felice assieme. Ciò rafforzerà il vostro rapporto e renderà le tue osservazioni sulla situazione attuale più facilmente sopportabili.

Alexander


Rubrik: Alkohol

Indietro