Bevo da ridurmi uno straccio

Bevo alcool due volte a settimana da ridurmi uno straccio, da non capire più niente, per me non è dipendenza ma non riesco a smettere...come posso fare?

Bevo da ridurmi uno straccio

 

Caro Franco

Il fatto che tu ti stia facendo dei pensieri sul tuo consumo di alcol è una buon, buonissimo cosa. Ora però ti chiedo: non pensi che non essere dipendenti e non riuscire a smettere siano due cose che si contraddicono un po'?

Il mio consiglio è di cercare di mettere sotto controllo il tuo consumo di alcol subito. Ridursi uno straccio due volte a settimana è decisamente troppo! Il presupposto però è che tu lo voglia perché si può smettere solo se c’è una forte volontà alla base.

Cerca magari di darti degli obbiettivi: “non bevo per una settimana/un mese” oppure “stasera bevo solo una birra”. Una volta raggiunto l’obbiettivo prova a dartene uno nuovo, più difficile da raggiungere.

Se riesci evita per qualche tempo il luogo o le persone che ti portano a bere in eccesso. Cerca di frequentare degli amici che non bevono o non esagerano con l’alcol. Vedrai che frequentando persone che bevono meno automaticamente anche tu lo farai.

Se eventualmente mi scrivi qualche dettaglio in più su come, quando, con chi e dove bevi all’eccesso posso cercare di darti un qualche consiglio più preciso.

Alexander


Rubrik: Alkohol

Indietro