Sto malissimo! Fumo, mi taglio e ho pensato pure al suicidio!

Io sto malissimo... vado malissimo a scuola i miei genitori mi danno la colpa del disastro che c'è nella nostra famiglia e ora mi taglio... tiro pugni, sono autolesionista, fumo erba e tabacco ho 15 anni bevo. faccio tutto questo solo per coprire il mio male interiore vado dallo psicologo e i miei genitori a volte mi picchiano non ce la faccio più sto malissimo scappo pure di casa ma si incazzano di più che faccio? ho paura per tutto sto troppo male. Mi sta passando la voglia di vivere e ho pensato pure al suicidio...aiutatemi se ci riuscite

Non mollare!

 

Cara Lara

Ti sono vicino in questa fase della tua vita che sembra metterti a dura prova su più fronti.

Ti ha fatto bene sfogarti per iscritto? Per tante persone infatti questo è un metodo molto efficace per gestire le proprie emozioni e il proprio stress. Se ti ha aiutato ti invito a farlo più spesso, magari addirittura tutti i giorni, magari su un diario.

È importante che tu continui ad andare dallo psicologo. A volte si vorrebbe risolvere i propri problemi subito, non sempre però questo è possibile. A volte ci vuole un po' di pazienza e resistenza, ma nella maggior parte dei casi si può trovare una soluzione.

Ancora una cosa: da ciò che ci scrivi, tra i tanti problemi, mi manca un po' un attività che ti faccia star bene. Cerca di riflettere (magari con l'aiuto di amici o psicologo) su cosa potrebbe farti bene. Qual'è una situazione o un'attività che ti fa dimenticare tutte le tue preoccupazioni e che ti fa vivere emozioni positive (per esempio la musica, lo sport, dipingere,...)? Sono sicuro che trovare un attività di questo tipo ti farà bene.

Forza!

Alexander

 

 


Rubrik: Kiffen Gewalt Streit Ritzen Selbstmordgedanken

Indietro