EBBREZZA, UBRIACATURA, COMA ETILICO

 

Ebbrezza:

Dopo un moderato consumo di alcol, sei in uno stato di leggera ebbrezza. Ti senti più disinibito e parli più di quanto fai di solito. Probabilmente ti viene da ridere e hai più fiducia in te del solito. 

Ubriacatura:

Più si beve, più forte sarà l'ubriacatura. Quando si è ubriachi, non si riesce a pensare e si ha una percezione diversa della realtà. Anche le sensazioni da ubriachi sono diverse dal solito e si ha bisogno di molto più tempo per reagire. Da ubriachi non ci si può controllare. Questo può causare problemi con gli amici o con la legge. Sotto l'influenza dell'alcol possono succedere molte cose di cui poi ci si pentirà. Ad esempio, rapporti sessuali non protetti (rischio di malattie a trasmissione sessuale e gravidanza) o comportamenti aggressivi.

Coma etilico:

Bere così tanto alcol da perdere coscienza o addirittura andare in coma. Purtroppo, oggi questo stato potenzialmente mortale per intossicazione acuta da alcol è considerata come una prova di coraggio da alcuni giovani. Se si perde coscienza, un ricovero in ospedale può salvare la vita.

 


Rubrik: Wissen durchstöbern Alkoholkonsum

Indietro